Rockin’ Turin A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata ad Aics. Per partecipare ai corsi organizzati da Rockin’ Turin è necessario fornire un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica rilasciato meno di un anno fa. È possibile rivolgersi ad alcuni studi medici con cui Aics ha stipulato delle convenzioni per ottenere dei prezzi agevolati: trovate tutte le info qui.
Per frequentare i corsi è inoltre necessario essere associati a Rockin’ Turin: la tessera, compresa di copertura assicurativa base, ha durata di dodici mesi a partire della data di rilascio e la quota è di 10 euro. L’Associazione Rockin’ Turin rilascia la tessera indipendentemente dall'ente a cui è affiliata e fornisce la propria assicurazione, perciò è obbligatorio tesserarsi presso la nostra associazione, anche se siete in possesso di un’altra associazione affiliata Aics. La tessera non è rimborsabile.
I corsi hanno durata di undici lezioni consecutive di cui dieci lezioni classiche e una lezione di ripasso / recupero. Per ogni corso è stabilita una data per la lezione di recupero in cui sarà ripassato il programma del corso: la lezione di recupero non può essere recuperata in caso di assenza.
L’iscrizione ai corsi comprende un contributo associativo, a scelta tra:
- corso formula classica: 140 euro
- formula early bird valida per i corsi principianti: un corso con contributo effettuato entro 24 ore dalla lezione di prova: 120 euro
- formula secondo corso: se ti iscrivi a due balli diversi, il secondo corso è scontato del 20% e viene 112 euro.
Non sono previsti rimborsi per le lezioni perse, tranne nel caso di un problema di salute grave, con consegna di un certificato medico: in questo caso sarà possibile recuperare le lezioni perse in futuro in un livello uguale o inferiore al corso frequentato dall’iscritto nel momento dell’infortunio.
Nel caso di una o più assenze per altri motivi, l’undicesima lezione di ogni ciclo di dieci lezioni permetterà agli allievi di ripassare le nozioni acquisite durante il corso. La data di questa lezione sarà comunicata all’inizio di ogni nuovo corso e non sarà possibile effettuare recuperi in altre date. È invece possibile recuperare una lezione persa in un corso di livello simile o inferiore, se esiste, dopo avere ricevuto la conferma dal proprio insegnante. Siccome i balli che insegniamo sono di coppia e si imparano in gruppo, è importante frequentare il corso con regolarità.
Per accedere alla sala di ballo consigliamo di portare delle scarpe di ricambio pulite. In particolare per chi frequenta la sala Multikulti, è necessario portare delle scarpe di ricambio pulite e senza tacchi.
Consigliamo delle scarpe comode con la suola liscia, mentre sconsigliamo le scarpe di running o con suola antiscivolo.
Consigliamo un abbigliamento comodo, con le maniche corte, in materie naturale (ci muoveremo molto!)
Rockin' Turin a.s.d ha nominato Roberto Olibet come responsabile Safeguarding ed è possibile contattarlo al 3341977574
Per ogni domanda potete scrivere a info@rockinturin.org